We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - L'11 ottobre la 'International Observe the Moon Night 2025'


Sabato 11 ottobre 2025, a partire dalle ore 19, il Consiglio Comunale dei Giovani di Cosenza, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, organizza presso il Castello Normanno-Svevo la "International Observe the Moon Night 2025", evento internazionale promosso dalla NASA e celebrato ogni anno in tutto il mondo in occasione del primo quarto lunare.
La serata sarà interamente dedicata all’Astrofisica e alla divulgazione scientifica, con un programma che prevede seminari tematici a cura di esperti e ricercatori, osservazioni telescopiche guidate del nostro satellite naturale e attività divulgative aperte al pubblico.
Un ruolo di primo piano sarà affidato agli istituti scolastici del territorio, invitati a presentare elaborati scientifici dedicati alla Luna. I tre migliori progetti saranno selezionati e premiati da un apposito Comitato Scientifico, favorendo così il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni.
“Vogliamo offrire alla cittadinanza un’occasione per riscoprire la meraviglia del cielo e vivere Cosenza come luogo di conoscenza, partecipazione e condivisione” – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani, Salvatore Giordano.
L’iniziativa, aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza, rappresenta un appuntamento unico per avvicinarsi alla scienza e osservare la Luna con occhi nuovi, nello scenario suggestivo del Castello Normanno-Svevo.


di Redazione | 07/10/2025

Pubblicità

Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it