We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Don Giuseppe Ruffo ha partecipato all’incontro nazionale dei direttori Ucd


Nei giorni scorsi si è svolto a Roma l’Incontro Nazionale dei Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani e dei membri delle Equipe Diocesane, dal titolo “Edificati dalla comunità”, ispirato alla prima lettera ai Corinzi (14,12). Per la Diocesi di Rossano - Cariati hanno partecipato don Giuseppe Ruffo, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano, Annarosa Occhiuzzo, Teresa Varcaro, membri dell’équipe diocesana.

L’evento, che ha rappresentato una tappa significativa nel percorso post-Giubileo dei catechisti, ha offerto un’occasione preziosa di confronto, riflessione e rilancio per tutta la catechesi italiana. Dopo i convegni regionali, l’incontro nazionale si è configurato come momento di sintesi, raccogliendo esperienze e prospettive in vista della Terza Assemblea del Cammino sinodale.

Il programma si è articolato in momenti di preghiera, tavole rotonde, workshop tematici e celebrazioni, ponendo particolare attenzione alle urgenze pastorali e alle sfide che il contesto attuale pone alla trasmissione della fede.

L’incontro ha riaffermato il ruolo centrale dei catechisti all’interno delle comunità cristiane, evidenziando come essi siano chiamati a edificare la Chiesa attraverso l’ascolto, la prossimità e la testimonianza, in sintonia con il cammino sinodale che la Chiesa italiana sta vivendo.


di Redazione | 04/10/2025

Pubblicità

Francesco, il 'poverello' di Dio

Mandatoriccio: Francesco, il 'poverello' di Dio

Cosenza, 04/10/2025
di Spazio autogestito dalla parrocchia 'San Giuseppe' Mandatoriccio Mare

Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it