Sotto il cielo stellato di Trebisacce, tra la luce argentata della luna, il magico pontile e i riflessi scintillanti della ruota panoramica, il palco dell’anfiteatro comunale sul lungomare si è trasformato in un teatro di sogni e bellezza. Tra scenografie suggestive e un’atmosfera sospesa tra realtà e meraviglia, la finalissima di Miss Italia Calabria ha incoronato la nuova ambasciatrice del fascino calabrese: Manuela Pugliese è Miss Calabria 2025. Una serata indimenticabile, arricchita da ospiti d’eccezione, musica e emozioni, in cui la bellezza si è intrecciata con il fascino del mare, della notte e delle stelle, celebrando non solo l’eleganza ma anche l’orgoglio e l’energia della nostra terra.
La fascia di Miss Social Calabria 2025 è stata assegnata a Elisa D’Andrea. Il titolo di Miss Capitale della Sila 2025, precedentemente assegnato a Manuela Pugliese, è stato conferito a Tonia Luzzi, che durante la finalissima di Miss Calabria è risultata la prima tra le miss non fasciate. Le neoelette voleranno alle prefinali di Miss Italia insieme alle concorrenti vincitrici delle selezioni regionali: Miss Magna Graecia 2025 - Giorgia Bettolino; Miss Sport Givova Calabria 2025 - Arianna Rattà; Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2025 - Carla Metallo; Miss Valle dell’Esaro 2025 - Federica Iurlaro; Miss Cinema Calabria 2025 - Mariantonietta Samà; Miss Miluna Calabria 2025 - Melissa D’Ambrosio; Miss Eleganza Calabria 2025 - Marica Mazza; Miss Borghi più belli d’Italia 2025 - Elene Barreca; Miss Sorriso Calabria 2025– Adriana Tetto; Miss Framesi Calabria 2025 - Francesca Riccio.
Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, titolari della Carli Fashion Agency ed esclusivisti regionali di Miss Italia, hanno dichiarato con soddisfazione: "Siamo felicissimi di essere arrivati all’atto finale in uno scenario mozzafiato. Dopo due splendide finali a Oriolo, uno dei borghi più belli d’Italia, quest’anno abbiamo scelto Trebisacce, Bandiera Blu e magnifica località tra le più suggestive della Calabria. È stata una stagione impegnativa e vogliamo ringraziare di cuore i numerosi amministratori, le comunità e i partner che hanno sposato il progetto Miss Italia. Grazie per la fiducia: ogni anno cerchiamo di rinnovarci e migliorare. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale di Trebisacce, al sindaco Franco Mundo, all’assessore Domenico Pinelli e a tutti i partner che hanno reso possibile questa manifestazione.
Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha espresso grande soddisfazione per l’evento.
di Redazione | 31/08/2025
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it