We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Locri (Reggio Calabria) - CaBolero della Compagnia Almatanz di Luigi Martelletta in scena a Locri e Casignana


La grande danza in scena nella Locride, per le rassegne teatrali a firma di Domenico Pantano. In programma, un classico amatissimo dal pubblico, sulle celebri musiche di Bizet e Ravel, “Carmen e Bolero” della Compagnia Almatanz diretta dal coreografo Luigi Martelletta. Lo spettacolo farà tappa il primo settembre alla Corte del Palazzo di Città di Locri, alle ore 21.00, nell’ambito della XXXI Stagione Teatrale della Locride 2024-2025 a cura del Centro Teatrale Meridionale, e il 2 settembre alla Villa romana di Casignana, alle ore 21.00, nell’ambito delle Stagioni Teatrali di Calabria a cura del T.C.A. Teatri calabresi associati. Gelosia, sangue, amore, morte, sono gli ingredienti dell’opera. Il sipario si apre con la scena finale: sulle note del famoso Bolero di Ravel, al centro di una taverna, su un tavolo, una ballerina danza. Intorno si aggirano uomini e donne assetati d’ebbrezza. La narrazione poi si snoda man mano come riavvolgendo simbolicamente un nastro, come in un flashback, fino alla scena iniziale.
Uno spettacolo, dunque, dalle tinte forti come il rosso dei costumi, un’opera coinvolgente ed emozionante raccontata “in punta di piedi”, - con la partecipazione in voce di Francesco Branchetti - che parla “della consapevolezza dell’amore e del destino intesi come un’entità fatalmente predeterminata, che si vive sapendo perfettamente di non poterla alterare”.

 


di Redazione | 01/09/2025

Pubblicità

Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it