We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Casali del Manco (Cosenza) - Al via “Argento vivo”, progetto dell’UniterpreSila


Si chiama “Argento Vivo” il progetto, della durata di dieci mesi, che è stato avviato a maggio, subito dopo la firma della Convenzione con la Regione Calabria – Dipartimento salute e welfare, che mira a contrastare ogni forma di povertà, a promuovere la salute e il benessere per tutti e a fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva. Il progetto nasce su iniziativa dell’associazione UniterpreSila APS di Casali del Manco che ha partecipato all’avviso per il sostegno di progetti di rilevanza locale ottenendo un finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Esso coinvolgerà due province calabresi (Cosenza e Catanzaro) grazie al partenariato con l’associazione Terra di Mezzo di Vallefiorita (CZ).

A breve partiranno le primissime attività che prevedonocorsi di formazione, laboratori e workshop, attività di lettura e pratiche teatrali, storytelling, passeggiate letterarie. “Argento Vivo” coinvolgerà i comuni di Casali del Manco e Spezzano della Sila, di Amaroni, Squillace, Stalettì, Vallefiorita, Palermiti, Santa Caterina sullo Jonio ai quali se ne potranno aggiungere altri e altre istituzioni scolastiche. Le attività proposte saranno completamente gratuite. Tra le principali finalità del progetto, e in accordo alla mission storica delle associazioni promotrici, c’è la promozione del dialogo tra le generazioni, attraverso lo scambio di esperienze, la valorizzazione di luoghi artistici e naturalistici, la sensibilizzazione ai problemi sociali.


di Redazione | 05/07/2025

Pubblicità

Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it