Presso il "Salone delle Bandiere" del Comune di San Fili, si è svolta la cerimonia di consegna dell'Attestazione di Benemerenza rilasciato dalla Presidenza Nazionale dell'Istituto del Nastro Azzurro, all'Ispettore superiore della Polizia di Stato e Presidente della Lega Navale di Mirto Crosia, Jimmy Fusaro.
L'Attestazione di Benemerenza è stata consegnata dal sindaco di San Fili, avv. Linda Cribari, sotto la bandiera tricolore, ed è stata motivata con le seguenti parole: "Animato da sentimenti patriottici ha dimostrato profondo attaccamento all'Istituto contribuendo a valorizzarne i fini istituzionali".
Jimmy Fusaro è noto per il suo costante impegno in attività filantropiche, umanitarie e sociali, e si è distinto negli anni per il coordinamento di numerose attività investigative a contrasto della criminalità oltre al suo ruolo di volontario nelle organizzazioni di volontariato locali oltre a collaborare come socio Legambiente nelle attività promosse a tutela dell'ambiente e di promozione della nautica con la Lega Navale di Mirto Crosia.
"Questa attestazione di Benemerenza mi riempe di orgoglio per i sentimenti patriottici e istituzionali che mi connotano e che con entusiasmo e passione trasmetto alle giovani generazioni negli incontri promossi nelle scuole del territorio e nelle attività di avviamento alla vela", ha commentato Jimmy Fusaro.
Alla cerimonia era presente il Presidente della Federazione provinciale di Cosenza dell'Istituto del Nastro Azzurro, Rag Mazzuca Alberino. Durante la cerimonia si è collegato il Presidente nazionale dell'Istituto del Nastro Azzurro il Generale di Brigata (Ris) Carlo Maria Magnani. L’Istituto fu costituito a Roma il 24 febbraio 1923, come Legione Azzurra, e successivamente come associazione del Nastro Azzurro, per volontà della medaglia d'oro Ettore Viola e del pittore Maurizio Barricelli.
di Redazione | 30/06/2025
Cosenza: I ragazzi della Summer school “Desf4future” incontrano il sindaco Franz Caruso
Cosenza, 30/06/2025
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it