We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pietrapaola (Cosenza) - DOPPIO RICONOSCIMENTO PER LE SPIAGGE DI PIETRAPAOLA CON BANDIERA VERDE E VELE LEGAMBIENTE


Le coste della Sila Greca sono un patrimonio inestimabile di biodiversità e bellezze naturali che va rispettato e tutelato. A noi amministratori spetta il compito, talvolta gravoso, di governare questa bellezza e renderla fruibile a tutti, promuovendo una destinazione esperienziale unica nel suo genere. Questo impegno costante è stato riconosciuto e premiato anche dall’assegnazione della Bandiera Verde dei Pediatri e delle Due Vele di Legambiente per il mare più bello del 2025. È soddisfatta la sindaca Manuela Labonia per questi due prestigiosi riconoscimenti che confermano la qualità della proposta turistica territoriale in chiave di sostenibilità ambientale. Un risultato che ripaga l'impegno costante dell'Amministrazione e della comunità tutta. Le vele di Legambiente rappresentano un prestigioso certificato di qualità che valuta la salubrità delle acque, la gestione dei servizi turistici, la conservazione del paesaggio e l'impegno per la sostenibilità ambientale. L'ottenimento di due Vele da parte di Legambiente - sottolinea il Primo cittadino - testimonia l'eccellenza del nostro litorale e l'efficacia delle politiche volte alla tutela dell'ecosistema marino e costiero che è il prodotto di un lavoro sinergico fatto dall'Amministrazione Comunale e le realtà locali, unito alla consapevolezza dei cittadini e degli operatori turistici. Stessa filosofia - aggiunge - vale per la Bandiera Verde dei Pediatri assegnata alle spiagge a misura di bambino. Sabbia fine e spazi ampi per giocare, acque pulite e poco profonde vicino alla riva, la sicurezza e la disponibilità di servizi come bar, ristoranti e aree gioco per le famiglie sono alcuni dei parametri rigidissimi richiesti per l’assegnazione della green flag. È il quindicesimo anno consecutivo - sottolinea il Sindaco - che il nostro comune si attesta come una destinazione ideale per le famiglie, un luogo dove i bambini possono godere di un ambiente sicuro e stimolante per le loro vacanze e a noi amministratori il compito di migliorarci ogni anno di più. Questi riconoscimenti non sono un punto di arrivo, ma uno stimolo a proseguire nel percorso intrapreso. L'obiettivo - dice - è continuare a migliorare l'offerta turistica, promuovendo un modello di sviluppo che sia sempre più rispettoso dell'ambiente e in grado di offrire esperienze autentiche e memorabili a chi sceglie Pietrapaola come meta per le proprie vacanze. La combinazione di un mare eccellente e servizi dedicati alle famiglie rende il nostro comune - conclude Manuela Labonia - una destinazione unica, capace di soddisfare le esigenze di un turismo consapevole e attento alla qualità.


di Redazione | 17/06/2025

Pubblicità

Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it