Il sindaco Franz Caruso ha incontrato, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, i vincitori dei concorsi pubblici espletati dal Comune e riferiti all’Ambito Territoriale per il Sociale N. 1 , che prenderanno servizio da domani, mercoledì 4 giugno. Accanto al primo Cittadino, a dare il benvenuto ai nuovi assunti, erano presenti l’Assessore al personale, Damiano Covelli, il segretario generale Virginia Milano, la dirigente al personale, Matilde Fittante e la P. O., Isa Napoli.
Il sindaco Franz Caruso, ha prioritariamente ringraziato quanti, tra dirigenti, funzionari e professionisti oggi assunti, nonostante la grave carenza di personale, hanno consentito all’Ambito di portare avanti un lavoro importante a favore delle fasce più deboli della popolazione “ ed oggi – ha affermato – mi aspetto, e sono certo che non sarò deluso, un periodo di impegno ancora più vigoroso. Il bisogno, infatti, è cresciuto mentre le risorse finanziarie diminuiscono”.
“Voi lavorerete non per l’amministrazione comunale, ma per il territorio – ha proseguito Franz Caruso - E’ stata la conferenza dei sindaci, che presiedo, che ha voluto dare dignità al vostro impegno, superando una situazione di precarietà lavorativa che andava avanti per molti di voi da ben 5 anni. E’ stato giusto farlo, perché il vostro compito è complesso e delicato, in quanto rivolto a dare assistenza alle fasce più fragili delle nostre comunità”.
“Per quanto mi riguarda, inoltre – ha aggiunto Franz Caruso – sono particolarmente contento, ma non pienamente soddisfatto. Questo perché abbiamo una dotazione organica assai sottodimensionata e depotenziata e sarò veramente orgoglioso per il percorso avviato quando, in futuro, si raggiungeranno le 500 unità di cui l’Ente ha bisogno per camminare speditamente”.
Ai presenti il sindaco Franz Caruso ha, quindi, rivolto l’invito ad “ essere coscienti – ha detto - del ruolo che svolgete ed anche orgogliosi di assolverlo per il vostro territorio ed in esso per quanti sono, purtroppo, meno fortunati di altri. Con questo contratto a tempo determinato per 3 anni, abbiamo riconosciuto la vostra professionalità ed il vostro impegno. Altro faremo nel proseguo, tra cui dotarvi di una sede adeguata e consona per voi e per quanti vengono al settore welfare”.
“Siate orgogliosi di lavorare per il vostro Comune e per il territorio dell’Ambito – ha concluso Franz Caruso - e, così facendo, rendendo orgogliosi tutti noi Sindaci ed amministratori”.
Anche l’assessore al personale Damiano Covelli ha voluto salutare i nuovi dipendenti. Nel corso del suo breve intervento l’assessore ha evidenziato come l’Amministrazione a guida Franz Caruso sia riuscita ad arricchire la pianta organica, che era ridotta al lumicino.
di Redazione | 09/06/2025
Cassano Allo Ionio: Due nuovi medici cubani in servizio all’hospice di via Ponte Nuovo
Cosenza, 09/06/2025
di Redazione
Cosenza, 09/06/2025
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it