We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - L'Athlos ha partecipato alla seconda edizione della "Percorriamo"


L'Athlos di Mirto Crosia ha partecipato anche quest'anno, a Castrovillari, alla seconda edizione della "Percorriamo". Per il secondo anno consecutivo si sono aperte le porte della Casa circondariale "Rosetta Sisca”  di Castrovillari  ai corridori atleti provenienti da tutta la Calabria per una gara condivisa con gli ospiti dell’istituto. Anche in questa seconda edizione grande merito e plauso  alla AsdD organizzatrice, la “Tiger Running Club”  di Castrovillari  diretta da  Vincenzo Malomo con la  sua consueta dedizione  e il suo personale  impegno dedito alla nobile causa. La gara si inserisce nel progetto più generale di coinvolgimento dei detenuti in un programma denominato “Arcobaleno – Rinascita e corsa”  di attività sportiva  all’interno del carcere, ben consapevoli  di quanto lo sport sia importante per il benessere fisico e per l’apporto motivazionale. Grande adesione delle Asd calabresi, con la presenza di nomi di prestigio che hanno scritto pagine importanti  della atletica leggera calabrese. L’Athlos  puntuale quindi al nastro di partenza conquista due secondi posti di categoria con Francesco Arcuri nella categoria Master  SM45  e di Vincenzo Mancini nella categoria Master  SM65. Entrambi hanno lasciato l’istituto con il trofeo in mano e un secondo trofeo,  singolare e insolito: quello di aver partecipato a una giornata di sana competizione, ricca di sorrisi, allegria e soprattutto, però di grande attenzione, quella di cui molti di loro hanno più di bisogno! 
 


di Redazione | 21/05/2025

Pubblicità

Servizi studio di sociologia Spazio pubblicitario disponibile vendesi tavolo da disegno studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it