La Pro Loco Valle Krathis di Montalto Uffugo ha bandito la prima edizione del premio nazionale letterario “Beata Elena Aiello – una storia d’amore e provvidenza”, con il patrocinio del Comune di Montalto Uffugo e dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Calabria. L’obiettivo è far conoscere e valorizzare una delle figure più importanti della storia della città, Beata Elena Aiello, da tutti conosciuta come la Monaca Santa. Il premio è aperto a tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età.
Le tematiche che dovranno essere espresse nelle opere inviate dovranno rifarsi a valori di speranza, solidarietà, fratellanza, amore e rispetto verso il prossimo e per il proprio territorio. Il concorso è diviso in tre sezioni: poesia in lingua italiana, racconti brevi e poesia in vernacolo calabrese. La data di consegna ultima dei lavori è fissata entro la mezzanotte di sabato 15 giugno 2025.
La premiazione si terrà il 14 settembre nel corso di una manifestazione organizzata durante la quale la figura della Beata Elena Aiello sarà protagonista. Sono previsti premi in denaro. Per scaricare il regolamento e saperne di più si può visitare la pagina Facebook “Pro Loco Valle Krathis Montalto Uffugo APS”.
di Redazione | 08/03/2025
Crosia: Ambiente, piantato un callistemone per testimoniare resilienza e speranza
Cosenza, 08/03/2025
di Redazione
Cosenza: Anagrafe canina, intensificati i controlli su tutto il territorio cittadino
Cosenza, 08/03/2025
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it