In un clima di grande gioia e partecipazione, il Vescovo di Rossano, mons. Maurizio Aloise, ha visitato la parrocchia "Sacro Cuore", situata nell’area urbana di Rossano, per un momento speciale dedicato ai bambini del Centro di Aiuto alla Vita. L’evento è stato organizzato in occasione della festa dell’Epifania, un appuntamento tanto atteso dai più piccoli e dalle loro famiglie.
Durante la serata, i bambini hanno ricevuto doni e regali, che hanno portato sorrisi e felicità, uniti a momenti di convivialità e condivisione. La visita del Vescovo, che ha voluto essere presente a questa iniziativa di solidarietà, ha reso ancora più speciale l’incontro, testimoniando l’affetto e la vicinanza della Chiesa locale nei confronti delle famiglie in difficoltà.
"Un momento di gioia e speranza", ha commentato il Vescovo, "in cui la comunità si stringe attorno ai più piccoli, portando loro l’amore di Cristo e il sostegno di tutti noi. L’Epifania è una festa di speranza e di amore, e oggi, insieme, abbiamo potuto viverla come un segno di solidarietà e di comunità".
L’incontro si è concluso con un momento di preghiera, durante il quale il Vescovo ha benedetto i bambini e le loro famiglie, invocando su di loro la pace e la protezione di Dio, rinraziando tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, in particolare i volontari del Centro di Aiuto alla Vita che, con dedizione e amore, si occupano dei bambini e delle famiglie in difficoltà.
di Redazione | 07/01/2025
Mandatoriccio: Urgenza della ''conversione''
Cosenza, 07/01/2025
di Rubrica autogestita dalla parrocchia "San Giuseppe" Mandatoriccio Mare
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it