We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paludi (Cosenza) - Rifiuti abbandonati lungo la strada, interviente il Comune


“Alcuni cittadini, incapaci di cogliere l’importanza del riciclo dei rifiuti, e contro i loro stessi interessi, non trovano di meglio che abbandonare ogni tipo di scarto lungo le strade. È quello che succede da un po' di tempo, con un aumento del fenomeno nell'ultimo periodo”. È quanto si evidenzia dal Palazzo di Città, attraverso una nota sui canali social dell’ente locale. “Nottetempo, lungo la strada che da Paludi porta all'area urbana di Rossano – si legge - ogni genere di rifiuto viene abbandonato a se stesso con tanti saluti alla coscienza civile e ambientale e con buona pace di tutti coloro i quali si impegnano affinché il problema delle discariche e degli enormi costi necessari allo smaltimento dell’immondizia venga risolto”. Paludi “dal lontano 2012 ha istituito e organizzato la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, attività lodevole e meritoria, oltre che obbligatoria in base a leggi e regolamenti nazionali ed europei”. L’Amministrazione comunale del centro ionico intende attivarsi e “ha deciso di intervenire contro questo deplorevole fenomeno: multe salate, foto-trappole e spazio alle segnalazioni dei cittadini. La Polizia locale potrà curiosare tra i rifiuti per cercare di trovare tracce dei colpevoli”. Infine, gli amministratori comunali evidenziano che “eliminare i rifiuti dalle discariche è un obiettivo che può essere raggiunto con un po' di impegno, solamente se tutti remano nella stessa direzione”.


di Redazione | 27/11/2024

Pubblicità

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it