We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Svolto un incontro sulla vita del Beato Francesco Maria Greco


di ANTONIO IAPICHINO - “La preghiera: il respiro della vita sulle orme del Beato Francesco Maria Greco”. È stato questo il tema di un incontro svolto nell’aula liturgica della parrocchia “San Giovanni Battista” di Mirto Crosia. L’iniziativa, realizzata nell’ambito della scuola di preghiera parrocchiale “Signore, insegnaci a pregare”, è stata moderata dal parroco don Giuseppe Ruffo. Il compito di relazionare è toccato a suor Rosetta Napolitano, suora Piccola Operaia dei Sacri Cuori, nonché docente di Antropologia, Cristologia e Accompagnamento Spirituale presso l’Istituto Istituto teologico calabro di Catanzaro. Nel suo intervento si è soffermata sul Beato Greco, sacerdote diocesano, fondatore della Congregazione delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori; animatore della vita religiosa e sociale della sua città, Acri, dove ha esercitato tutto il suo fecondo ministero. Alla base della sua vita sacerdotale, il beato, ha posto  un’intensa e prolungata preghiera, spesso notturna, dinanzi all’Eucarestia e, quindi, la cura della vita interiore, sicuro che la fecondità dell’azione apostolica dipende dal rapporto intimo e profondo con Gesù e Maria. Suor  Rosetta Napolitano si è poi soffermata sulla preghiera come “respiro della vita” e come la relazione con Dio si alimenti con la preghiera. “Se entri in una relazione autentica con Lui – ha detto la religiosa - non serve più niente”. Ed ha aggiunto “È altrettanto importante mettersi nelle mani di Dio ed è educando alla fede che si educa alla vita”.


di Redazione | 18/11/2024

Pubblicità

La fede guarisce ogni cecità!

Mandatoriccio: La fede guarisce ogni cecità!

Cosenza, 18/11/2024
di Rubrica autogestita dalla parrocchia "San Giuseppe" Mandatoriccio Mare

Circolo culturale, calendario completo rassegna lettura 2024-25 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile Studio sociologia, open day 14 dicembre. 24 corso comunicazione studio sociologia IonioNotizie augura buone feste (natalizie)


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it