è stata avviata, a Cosenza, la seconda edizione de “L’arte del cucito”: laboratorio di sartoria e costumistica, promosso dall’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) di Cosenza, in collaborazione con “Maschera e Volto APS” e con il patrocinio della Fondazione Santa Maria delle Vergini, condotto dalla sarta e costumista ucraina Natalia Kotsinska.
Le attività laboratoriali si svolgono con appuntamenti settimanali ogni martedì a palazzo Sersale, nel centro storico della città di Cosenza. Il corso è articolato in lezioni pomeridiane teorico – pratiche di circa tre ore e si concluderà con una mostra e sfilata di abiti realizzati dalle stesse corsiste.
“Questo anno, anche senza avere ricevuto alcun finanziamento – ha dichiarato il presidente dell’ANTEAS, Benito Rocca – siamo riusciti ad organizzare la seconda edizione gratuita del corso; ringraziamo la Fondazione delle Vergini che ha reso disponibile i locali dello storico palazzo e l’associazione Maschera e Volto APS che ha curerà il tutoraggio e il monitoraggio dei fabbisogni formativi ed organizzerà l’evento conclusivo finale”.
di Redazione | 02/11/2024
Crosia: Comune 'Non abbandonare i sacchi della spazzatura negli spazi comuni'
Cosenza, 02/11/2024
di Redazione
Cosenza, 02/11/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it