L’Università della Calabria si riconferma, qualora ve ne fosse mai stato bisogno, fucina prestigiosa e apprezzata di geni e talenti in grado di offrire al mondo intelligenze e competenze preziose e straordinarie. È, anche questa, la dimostrazione del valore e dei contenuti di questa terra e delle potenzialità che essa continua ad alimentare ed a condividere, con sempre maggiore consapevolezza.
PRESTIGIOSA SELEZIONE STILATA DALLA UNIVERSITÀ DI STANDFORD
È quanto dichiara il Presidente della terza commissione consiliare sanità, attività sociali, culturali e formative del Consiglio Regionale Pasqualina Straface, esprimendo soddisfazione per la presenza di ben 74 docenti calabresi nella prestigiosa classifica dei migliori ricercatori al mondo, stilata dall’Università di Stanford.
APPREZZAMENTI IN SETTORI DIVERSI: DA MEDICINA CLINICA AD INGEGNERIA
È particolarmente significativo – aggiunge – che questi riconoscimenti spazino tra settori tra i più diversi, a dimostrazione della qualità dell'offerta formativa dell'Ateneo di Arcavacata a tutto campo: dalla chimica alla medicina clinica, dalle tecnologie strategiche all’ingegneria, dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione fino alla psicologia e alle scienze cognitive.
L’AUSPICIO: QUESTE COMPETENZE SIANO A SERVIZIO CRESCITA REGIONE
L'auspicio – conclude la Presidente Pasqualina Straface – è che queste giovani competenze possano continuare eventualmente a perfezionarsi e comunque essere a servizio dello sviluppo di questa terra, contribuendo alla sua crescita, offrendo le risposte professionali migliori in tutti i settori.
di Redazione | 19/10/2024
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it