Continua l’ascolto, da parte del Csv Cosenza, di tutti i volontari degli Enti di Terzo Settore della provincia. Quest’anno il Centro servizi, nell’ambito dei suoi percorsi e delle sue iniziative riferisce una nota della stessa struttura - ha già incontrato molte associazioni nei principali centri del cosentino, ma anche in zone più marginali e periferiche, acquisendo informazioni utili sulle loro attività e su cosa necessitano per operare al meglio nelle proprie comunità. Il Csv, mediante diversi strumenti di rilevazione, porta avanti, in modo continuativo e costante, questo percorso di ascolto.
L’ascolto è indispensabile per la programmazione futura del Centro che, attraverso un sistema democratico, partecipativo e trasparente, vuole intercettare le reali necessità del volontariato cosentino al fine di pensare e pianificare i propri servizi.
Dopo un intenso tour che ha preceduto l’estate, l’autunno comincia con ben tre incontri territoriali che si svolgeranno a Fuscaldo, Bisignano e Corigliano Rossano.
Sono chiamati a partecipare tutti gli Enti di Terzo Settore che gravitano attorno a questi territori e che vogliono contribuire alla programmazione triennale delle attività del Centro facendo pervenire indicazioni, richieste e suggerimenti. Durante i tre appuntamenti, a dialogare con i volontari, sarà la governance del CSV e lo staff tecnico. Gli incontri saranno seguiti da un momento conviviale per rafforzare legami e favorire lo scambio di esperienze tar volontari.
di Redazione | 28/09/2024
Carolei: Green Rural Farm, a Carolei progetto di Cascina Way per ragazzi
Cosenza, 28/09/2024
di Redazione
Zumpano: Nuova San Giorgio OdV ha raccolto e consegnato materiale scolastico a Zumpano
Cosenza, 28/09/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it