We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Paludi (Cosenza) - PARTE IL NUOVO ANNO SOCIALE DEL MLAC


Presso la parrocchia "San Clemente", in Paludi, si è riunita la Commissione del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati, per la programmazione delle attività 2024-2025, alla presenza dell'assistente don Giuseppe Cersosimo.
Il nuovo anno associativo, il primo effettivo del segretario Natale Bruno e della rinnovata équipe composta da Antonio Russo, LisaPolino, Nunzio Farfalla, Noemi Sommario, Domenica Rizzuti ed Eugenio Falcone, oltre alla consueta veglia di preghiera in occasione di San Giuseppe Lavoratore - il momento più importante dell'anno sociale del Movimento- vedrà il MLAC impegnato in un primo ciclo di incontri parrocchiali con giovani e adulti, al fine di promuovere una sana cultura del lavoro, improntata sui valori della Dottrina Sociale della Chiesa e dei principi di laicato attivo che ispirano l'Azione cattolica; sono state messe in cantiere anche altre iniziative di promozione socio-culturale che vedranno coinvolte realtà ad intra e ad extra del contesto ecclesiale.
In occasione dell'inizio del nuovo anno sociale, il MLAC ha voluto lanciare un accorato appello ad imprenditori, organizzazioni sindacali, forze politiche a tutti i livelli istituzionali, forze dell'ordine e a tutti gli enti preposti a vigilare sulla dignità del lavoratore, affinché questo territorio, possa divenire modello virtuoso di formazione, prevenzione e sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro. "Occorre - evidenziano i referenti del sodalizio cattolico - una decisa inversione di rotta sulla tutela della dignità della persona nel mondo del lavoro, anche in termini di investimenti e di opportunità occupazionali per giovani e meno giovani, costretti ad emigrare, favorendo così natalità, incontro generazionale, turnover negli ambienti di lavoro, salvaguardia di storia e tradizione di un territorio".


di Redazione | 29/09/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it