We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Ali di carta


di LETIZIA GUAGLIARDI - Gentili lettori di IonioNotizie.it, questo video (QUI) è il mio omaggio ai libri, i nostri amici più pazienti, le nostre armi contro l’ignoranza e tutto ciò che da essa deriva. Con loro possiamo andare in luoghi inesplorati, in posti che non abbiamo ancora visto e persino in epoche lontane dalla nostra. Ci fanno incontrare persone famose e altre che in realtà non esistono ma che, ugualmente, hanno un messaggio importante per noi.

Con loro possiamo elevarci al di sopra delle miserie umane, allungare lo sguardo al di là del nostro orizzonte limitato e ci fanno intravedere la possibilità di una vita migliore, libera da pregiudizi, violenze e sotterfugi. Sono loro che ci fanno trascorrere delle pause serene, che arricchiscono la nostra mente e la nostra anima ma bisogna stare attenti: alcuni sono bellissimi e potenti e quindi pericolosi perché le loro parole possono cambiarci.

Sono sempre loro che ci incoraggiano nei momenti di sconforto e ci fanno ridere quando siamo giù: ce ne sono per ogni situazione e per ogni nostro bisogno. Leggiamo, dunque, e con il nostro esempio invogliamo gli altri, soprattutto i piccoli, a desiderare di scoprire cosa si nasconde dentro un libro. Buona lettura e tanti bei libri che ci aspettano!


di Rubrica autogestita da Letizia Guagliardi | 25/09/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it