We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Parrocchia "SS. Trinità", l'ingresso del nuovo parroco don Umberto Sapia


La comunità parrocchiale della "SS. Trinità", dell'area urbana di Rossano, ha vissuto un momento di grande gioia con la nomina del nuovo parroco, don Umberto Sapia, da parte di monsignor Maurizio, Arcivescovo della Diocesi di Rossano Cariati. Nel corso della solenne celebrazione, il vescovo ha tenuto un’omelia ricca di significato, sottolineando l’importanza di questa nuova fase per la comunità e ringraziando don Enzo Malizia, che ha precedentemente servito la parrocchia. Mons. Aloise ha invitato la comunità a proseguire il cammino spirituale con gratitudine.

Durante l’omelia, il vescovo ha messo in luce il valore centrale della carità, come descritto nella Prima Lettera di San Paolo ai Corinzi. Ha ricordato alla comunità che, senza l’amore cristiano, anche le azioni più nobili perdono il loro valore. “Don Umberto sarà chiamato a guidarci lungo la via della carità, l'amore che si dona senza riserve,” ha detto il vescovo, invitando la parrocchia a fare della carità il fondamento della vita comunitaria.

“Solo così la parrocchia della SS. Trinità, non sarà solo un luogo fisico, ma una famiglia spirituale in cui la fede e la carità saranno i pilastri della vita comune", ha aggiunto il vescovo.

In conclusione il vescovo Maurizio ha affidato questo nuovo inizio alla protezione della SS. Trinità e della Vergine Maria, auspicando che la comunità e il nuovo parroco possano continuare a crescere nella fede e nella carità.


di Redazione | 22/09/2024

Pubblicità

Amare..., è servire!

Mandatoriccio: Amare..., è servire!

Cosenza, 22/09/2024
di Rubrica autogestita dalla parrocchia "San Giuseppe" Mandatoriccio Mare

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it