We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Il 30 agosto presentazione del libro sulla storia della parrocchia di Sibari


È fissata per venerdì 30 agosto prossimo alle ore 21, presso la chiesa “Madonna di Fatima” di Marina di Sibari, la presentazione del libro sulla storia della comunità parrocchiale di Sibari, che quest’anno sta celebrando il primo centenario della Dedicazione della chiesa di San Giuseppe. Il volume, redatto dal giovane sibarita Amerigo Simone, non ha solo lo scopo di raccontare delle tante iniziative intraprese dalla parrocchia dal lontano 1925, ma soprattutto quello di ridestare, salvandoli dall’ingrata polvere del tempo, i volti di uomini e di donne che, pur provenendo da contesti geografici e ideologici diversi, hanno creduto nel sogno di riportare la Civilta? in un luogo che mantiene intatto il fascino e la luce della Magna Grecia.

All’evento saranno presenti, oltre all’Autore, S.E. Mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio e Vice Presidente della CEI, il Sindaco di Cassano Allo Ionio, Giovanni Papasso, il parroco delle parrocchie di San Giuseppe e di San Raffaele Arcangelo, don Pietro Groccia, l’editore dott. Giovanni Spedicati, il prof. Giuseppe Ferraro, lo storico dell’arte Ludovico Noia e il giornalista Gianluca Marsullo.


di Redazione | 25/08/2024

Pubblicità

Volete andarvene anche voi?

Mandatoriccio: Volete andarvene anche voi?"

Cosenza, 25/08/2024
di Rubrica autogestita dalla parrocchia "San Giuseppe" Mandatoriccio Mare

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it