di LETIZIA GUAGLIARDI - “La vita è ciò che ti accade mentre sei preso a fare altri progetti”. Questa è una delle frasi che ho preso in prestito per la mia vita. È contenuta nella canzone che puoi ascoltare QUI – “Beautiful boy” – che John Lennon dedicò a suo figlio Sean nel 1980. In realtà, anche Lennon l’aveva presa in prestito, visto che apparve per la prima volta nel 1957 nella rivista Reader’s Digest, all’interno di una sezione chiamata “Quotable Quotes” (“citazioni da citare”), che l’attribuiva ad Allen Saunders, un autore di fumetti. Sono parole che mi incoraggiano molto perciò – la condivido con te che stai leggendo questo mio articolo.
È una frase che invita a non aspettare che si realizzi qualcosa per essere felici. È una frase che vuole darti una precisa consapevolezza, di non pensare: “Quando succederà questo allora io…” e, nel frattempo, la vita scorre. Madre Teresa diceva: ”Non aspettare di finire l’università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere figli, di vederli sistemati, di perdere quei dieci chili, che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno. Non c’è momento migliore di questo per essere felice”.
La torta millefoglie che vedi nella foto è come la mia vita: strati di pasta sfoglia che le danno croccantezza – determinazione, coraggio, entusiasmo – e strati di crema pasticcera – passioni, idee, progetti, obiettivi e visioni che le danno colore e sapore. E poi di nuovo strati di gioia e di tristezza, di felicità e di malinconia, momenti di forza e momenti di debolezza. In questo goloso ripieno si alternano allegri frutti di bosco o frutta fresca e tanti altri ingredienti: attimi di divertimento e di relax, di ironia e di serietà, di lacrime e di sorrisi, di solitudine e di condivisione. Tutto tenuto insieme da tre elementi essenziali: fede, amore e speranza. In cima, una bella spolverata di zucchero a velo: l’allegria, la gioia di vivere, la letizia del cuore.
Ringrazio tutti voi perchè mi avete inviato i vostri auguri per il mio compleanno e anche perchè l’avete fatto in tanti modi diversi, online e offline, tutti affettuosi, ognuno originale.
Ringrazio Dio perché “fin qui mi ha soccorso, perchè Lui è il mio Pastore e nulla mi mancherà.“
Auguro a tutti voi una vita bella, buona, abbondante e originale. Tocca a noi personalizzarla. Come una torta millefoglie!
#conletizia
P.S.: Condivido anche la traduzione in italiano di “Beautiful boy”:
Chiudi gli occhi
non avere paura
il mostro se n’è andato
sta scappando e il tuo papà è qui.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo.
Bellissimo bambino
bellissimo, bellissimo, bellissimo
bellissimo bambino
prima di andare a dormire
dì una piccola preghiera
ogni giorno in ogni modo
migliora sempre di più.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo
bellissimo bambino
bellissimo, bellissimo, bellissimo
bellissimo bambino.
Là verso l’oceano
partendo via lontano
posso a mala pena aspettare
di vederti crescere
ma credo che entrambi dovremmo solo essere pazienti
perché c’è molta strada da fare
un solco duro da scavare
sì, c’è molta strada da fare.
Ma nel frattempo
prima di attraversare la strada
tienimi per mano.
La vita è ciò che ti accade
mentre sei preso a fare altri progetti.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo
bellissimo bambino
bellissimo, bellissimo, bellissimo
bellissimo bambino.
Prima di andare a dormire
dì una piccola preghiera
ogni giorno in ogni modo
migliora sempre di più.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo
bellissimo bambino.
Caro, caro, caro
caro Sean
Buona notte, Sean
Ci vediamo al mattino.
di Rubrica autogestita da Letizia Guagliardi | 19/08/2024
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it