We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Un master di I livello in Supervisione dei Servizi sociali e sociosanitari


L’Università della Calabria ha attivato un Master universitario di I livello in Supervisione dei Servizi sociali e sociosanitari. Il Master è stato promosso per rispondere ai bisogni derivanti dall’attuazione dei LEPS (Livelli essenziali delle prestazioni sociali) in relazione alle azioni di competenza degli Ambiti Territoriali Sociali. L’obiettivo - riferisce il Csv Cosenza - è formare professionisti altamente qualificati in grado di organizzare e gestire interventi di supervisione a favore degli operatori dei servizi sociali e sociosanitari pubblici, privati e di terzo settore. Il bando per l’iscrizione al Master è consultabile al seguente indirizzo.  La domanda di iscrizione va presentata entro il 5 settembre 2024.

Per i residenti in Calabria, la Regione offre l’opportunità di coprire i costi di partecipazione al master. L’avviso per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II è consultabile sul sito. Le attività del Master si svolgeranno presso la sede della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche (https://sssap.unical.it) a partire dal 23 settembre 2024, con lezioni distribuite prevalentemente nei fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato mattina).

Il Master ha ottenuto il riconoscimento del patrocinio dell’ordine professionale degli assistenti sociali, iscrivendosi nell’ambito delle iniziative intraprese dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria.


di Redazione | 05/08/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it