Il Comune di Cosenza ha pubblicato un avviso esplorativo per acquisire una manifestazione di interesse afferente l'individuazione di Associazioni di Volontariato e/o di promozione sociale per lo svolgimento del supporto nel servizio di sorveglianza nell'attraversamento strade, in ingresso ed in uscita dalle scuole dell’infanzia e primarie, all'inizio e al termine delle attività didattiche nonché di supporto all’accoglienza e all’indirizzamento del pubblico presso il Comando di Polizia Municipale ed eventuali sedi distaccate.
“Ancora una volta – afferma il sindaco Franz Caruso – la mia amministrazione si apre alla valorizzazione del “terzo settore” e, quindi, delle associazioni di volontariato che operano con straordinaria passione e abnegazione per il bene collettivo. Un mondo, quello del Terzo Settore, che ci inorgoglisce per l’opera meritoria che porta avanti, anche a sostegno della mia amministrazione con l’unico obiettivo di offrire servizi migliori e, spesso, aggiuntivi alla comunità cosentina con particolare riferimento a quanti sono meno fortunati di altri. Le molteplici espressioni del volontariato, rappresentano, per quanto mi riguarda, un patrimonio di straordinario valore per Cosenza, a cui ho sempre guardato ed a cui continuo a guardare con estremo favore e riconoscenza. Insieme a loro e con loro abbiamo fatto tanto, tanto ancora faremo”.
“Per intanto – conclude Franz Caruso - ringrazio ancora una volta, con l’occasione della pubblicazione della manifestazione d’interesse per implementare i servizi scolastici, tutti i nostri volontari per l’ attività che portano avanti in favore della comunità e del bene comune, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità in modo personale, spontaneo e gratuito”
di Redazione | 21/07/2024
Rossano: VIAGGIO ULISSE RACCONTATO DAI BAMBINI DEL POLO INFANZIA MAGNOLIA
Cosenza, 21/07/2024
di Redazione
Seminara: Il 21 luglio la presentazione della nuova associazione “Kairos per Barritteri
Reggio Calabria, 21/07/2024
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it