We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - 250° anniversario Guardia di finanza, il Municipio si illumina di giallo-verde


Il Municipio cittadino, in questi giorni, s’è illuminato di giallo-verde per celebrare la festa del Corpo della Guardia di Finanza, che quest’anno raggiunge lo storico traguardo del 250° Anniversario dalla sua fondazione, cerimonia con cui annualmente si vuole dare risalto alle risorse più preziose su cui l’Istituzione da sempre può contare: gli uomini e le donne che, ieri come oggi, dedicano le loro migliori energie al servizio del Paese, coniugando passione, dedizione e competenze, facendo leva sul tradizionale approccio di polizia al contrasto degli illeciti economico-finanziari.

Per questo motivo, l’Amministrazione comunale di Cassano All’Ionio – guidata dal sindaco Giovanni Papasso – ha voluto organizzare questa iniziativa simbolica e, allo stesso tempo, carica di significato, rendendo omaggio all’eccezionale ricorrenza dei 250 anni dalla fondazione del Corpo e riconoscendo il ruolo di costante presidio rappresentato dal Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari – diretta dal Colonnello Giuseppe Maniglio -, nel segno degli ottimi rapporti istituzionali tra il Reparto territoriale e l’amministrazione comunale, schierata da sempre a favore delle forze dell’ordine e contro il malaffare.

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, ha permesso di celebrare la Guardia di Finanza e la sua essenza di istituzione moderna, dinamica e professionale, da sempre in grado di riposizionarsi strategicamente per far fronte alle nuove sfide del presente. Circostanza testimoniata anche dal motto - “nella tradizione il futuro” - ideato dal Corpo per la ricorrenza, che, ancorato ai propri valori fondanti, è in grado di innovarsi anche attraverso strumenti e dotazioni sempre più avanzati, i quali, coniugati con un vasto sistema di attribuzioni e poteri, consentono di aggredire con efficacia e in maniera trasversale tutte le più insidiose manifestazioni del crimine finanziario ed economico.

Alla celebrazione erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, il vice sindaco Antonino Mungo, le assessore Elisa Fasanella e Annamaria Bianchi, la consigliera con delega Carmen Gaudiano, la Polizia Locale con in testa la comandante Anna Maria Aiello oltre agli uomini e i mezzi della Guardia di Finanza rappresentata nell’occasione dal Tenente Pasquale Attruia.

 


di Redazione | 26/06/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it