We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rende (Cosenza) - Prima stagione teatrale “Teatro abitato” 2023/2024


Teatro dei Fliaci, Accademia di Formazione e Promozione Teatrale, Centro di Ricerca in Teatro Sociale e di Comunità, ha organizzato la prima stagione teatrale “Teatro abitato” 2023/2024 con la direzione artistica di Luca Di Pierno e Teresa Nardi.

Si parte il 12 giugno alle 20.30 con “Createci”, evento che nasce dai laboratori di dizione, public speaking, lettura interpretativa e scrittura creativa, drammaturgia e regia. Si continua martedì 18 giugno, alle 20, con Sindrome di Clown, spettacolo scaturito dal laboratorio “Teatro Arcobaleno”. Il laboratorio teatrale adulti e over “Pirandello 1 e 2” presenta, alle ore 21, “Ciò che resta” il 22 giugno. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla realizzazione del progetto “Teatro sociale” in accordo con l’AUSER di Rende.

Martedì 25 giugno, alle 21.30, è in programma Caligola Night, nato dalle attività del laboratorio giovani di ricerca teatrale “Carmelo Bene e Plauto”. Infine, giovedì 27 giugno, alle 21, andrà in scena “Tra i giganti”, tratto dal laboratorio “Confliaci”. Gli eventi si svolgeranno al Palacultura “Giovanni Paolo II” di via Rossini, 178, a Quattromiglia di Rende.

“Tutto il mese di giugno – scrivono i referenti dell’accademia – il Teatro dei Fliaci abiterà un eminente spazio teatrale della nostra città; ciò per noi significa creare rete, connessione, relazioni, linee di azione e soprattutto condividere con la nostra comunità gli obbiettivi conseguiti durante tutto il nostro anno accademico. Abitare un teatro per noi è il racconto di un territorio, il nostro, attraverso l’arte teatrale. Vedranno la luce cinque spettacoli dove si avvicenderanno otto compagnie che costituiscono il fulcro della produzione artistica del Teatro dei Fliaci. In questo rito collettivo le tre parole d’ordine sono città, teatro e partecipazione”.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare al numero 375.5164296 oppure si può scrivere un’e-mail a teatrodeifliaci.tdf@gmail.com.


di Redazione | 10/06/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it