We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crotone (Crotone) - L'Ic Cutuli primeggia ai Campionati studenteschi


Presso il Palakro, l'Ic Maria Grazia Cutuli è stata celebrata per il secondo anno consecutivo come Scuola Campione Provinciale I Grado ai Campionati Studenteschi. La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di numerose figure istituzionali e rappresentanti delle scuole della provincia, sottolineando l'importanza di questo prestigioso riconoscimento.

Il successo dell'Ic Maria Grazia Cutuli non è stato frutto del caso, ma il risultato di un intenso e costante lavoro portato avanti dal team di docenti di educazione fisica. Il prof. Raffaele Barbuto, la prof.ssa Ilenia Dell'Amico e la prof.ssa Alessandra Cavallaro hanno lavorato insieme instancabilmente per tutto l'anno scolastico, dimostrando grande professionalità . Grazie al loro impegno e a quello dei ragazzi e delle ragazze dell'Istituto hanno potuto partecipare a numerosi sport e discipline, ottenendo risultati eccellenti.

L'Ic Maria Grazia Cutuli ha infatti aderito a una vasta gamma di sport, dalle discipline dell'atletica leggera, nelle quali molti studenti si sono distinti, agli sport di squadra più conosciuti come il calcio, la pallavolo, il basket 3x3 e la pallamano. Inoltre, la scuola ha anche introdotto nuove discipline come il tag rugby e l'orienteering, dimostrando una continua volontà di innovazione e crescita. Grazie a questo straordinario impegno, l'Ic Maria Grazia Cutuli è diventata la prima scuola calabrese ad aver ottenuto ben 5 ori nei Campionati Studenteschi (Basket 3x3 Cadetti, Atletica su Pista Cadette, Pallamano Cadette, Tag Rugby Cadetti e Cadette) un traguardo che rimarrà negli annali dello sport scolastico regionale.

Il lavoro di preparazione è stato intenso e meticoloso. Gli insegnanti hanno dedicato ore di allenamento e formazione, curando ogni dettaglio per garantire che gli studenti fossero pronti a competere al meglio delle loro capacità. Questo impegno ha portato non solo a successi sportivi, ma ha anche contribuito alla crescita personale e educativa degli studenti, insegnando loro valori fondamentali come la disciplina, il lavoro di squadra e la resilienza.

Un ringraziamento speciale va al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Anna Maria Maltese, e alla vicepreside, prof.ssa Teresa Nicoletta, per il loro supporto e la loro leadership. Senza il loro sostegno, questi successi non sarebbero stati possibili. La loro visione e il loro impegno hanno creato un ambiente favorevole alla crescita e allo sviluppo degli studenti, non solo dal punto di vista accademico, ma anche personale.


di Redazione | 06/06/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it