We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Fagnano Castello (Cosenza) - Il 3 aprile la presentazione del progetto “La casa di Andrea”


“La casa di Andrea” è un progetto architettonico, centro d’inclusione e prossimità per persone con disabilità proposto dall’associazione FaDiA. La presentazione avverrà mercoledì 3 aprile, alle ore 18, nell’ex chiesa San Nicola di Fagnano Castello. Dopo i saluti istituzionali di Raffaele Giglio, sindaco del Comune di Fagnano Castello e Silvana Chiappetta, presidente Fa.Di.A. OdV, a presentare “La casa di Andrea” sarà Francesca Pagliaro, progettista FaDiA OdV.

Seguirà l’intervento di Emma Staine, assessore regionale alle Politiche Sociali della Regione Calabria su “Quale welfare in Calabria?” e di Virginia Mariotti, sindaco di San Marco Argentano, comune capofila dell’Ambito di San Marco Argentano su “Piano di zona dell’Ambito Territoriale di San Marco Argentano: misure per la disabilità”. Di “Progetto di vita: modello di comunità” parlerà Luigi Caparelli, vicepresidente FaDiA OdV.

Infine, Nunzia Coppedè, presidente FISH Calabria si soffermerà sulla costrizione di comunità attraverso la co-programmazione e la co-progettazione, Pietro Pagliaro, esperto comunicazione FaDiA OdV presenterà la piattaforma Eppela di raccolta fondi. Le conclusioni saranno affidate al vescovo della diocesi di San Marco Scalea, Stefano Rega. A moderare i lavori sarà Lucio Gabrielli esperto di comunicazione e direttore creativo di Minimal Studio.


di Redazione | 31/03/2024

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it