Questo pomeriggio, domenica 17 marzo, alle ore 17 nella sala conferenze del Circolo culturale “Zanotti Bianco” di Mirto Crosia si terrà un incontro sul “ruolo e funzioni del Parlamento europeo”. Il compito di introduce e coordinare i lavori toccherà a Pina De Martino, Ds e componente Gruppo operativo del Circolo culturale. Sono previsti i saluti istituzionali di Antonio Russo, sindaco del Comune di Crosia, Davide Tavernise, consigliere regionale della Calabria, Aldo Capristo, vicepresidente del Circolo culturale, a seguire l’esecuzione musicale al pianoforte dell’Inno alla Gioia (Inno europeo) a cura del maestro Gennaro Salatino dell’Accademia Euphonìa di Mirto Crosia e la presentazione della scheda biografica del relatore a cura di Florinda Cinelli, quindi, si concluderà con l’intervento dell’ospite, il politologo Pierluigi Iapichino, a cui spetterà il compito di guidare la platea sulle attività del Parlamento europeo, un’istituzione, spesso, considerata “lontana” dai cittadini. I presenti avranno la possibilità di interagire con il politogo, allo scopo di approfondire ulteriormente gli argomenti che saranno trattati durante la serata.
di Redazione | 17/03/2024
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2025 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it