We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - LA RASSEGNA L’ALTRO TEATRO CONQUISTA I GIOVANI CON IL MUSICAL MARE FUORI


Tre sold out a Cosenza per Mare Fuori, un musical che ha riscosso un enorme successo abbracciando intere generazioni, riuscendo ad arrivare al cuore degli spettatori, soprattutto dei più piccoli. Sul palco del Teatro Rendano i 22 giovani attori diretti da Alessandro Siani, hanno portato in scena, dal 26 al 28 gennaio, la storia di un gruppo di ragazzi all’interno del carcere minorile di Nisida, il penitenziario della celebre serie televisiva Mare Fuori targata Rai-Picomedia. Musical distribuito in Calabria da “L’Altro Teatro”, di Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno.

La versione teatrale non perde di vista le tematiche affrontate anche nella serie, racconta i tormenti che agitano i protagonisti, ma a differenza del film la speranza è molto più accentuata, diventa il tema centrale dello spettacolo.

Ovazioni per tutti gli attori, dall’amatissima e giovane attrice Maria Esposito al ballerino Mattia Zenzola, Antonio Orefice, Giulia Molino, Giuseppe Pirozzi e a tutti i loro compagni di avventura.

Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, grazie alla scelta di questo spettacolo, sono riusciti ad avvicinare numerosi giovani al mondo teatrale. In tanti in questi tre giorni hanno varcato per la prima volta le porte del Teatro Rendano.

Il musical rientra nella “Rassegna L’Altro Teatro”. La rassegna, con ben 12 appuntamenti, vede il supporto dell’amministrazione comunale di Cosenza ed è co-finanziata con “risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Distribuzione Teatrale” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

Il cartellone proseguirà il 4 febbraio, alle ore 18.30, con l’emozionante spettacolo “L’onesto fantasma”, con Gianmarco Tognazzi, Renato Marchetti, Fausto Sciarappa e con la partecipazione in video di Bruno Armando. Scritto e diretto da Edoardo Erba.


di Redazione | 31/01/2024

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it