We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tropea (Vibo Valentia) - SPOGOMI, CON TROPEA ITALIA SUL PODIO DEL MONDO


L’Italia con Tropea si piazza terza nella classifica del campionato mondiale di Spogomi, la manifestazione che coniuga sport e raccolta dei rifiuti, disputatosi a Tokyo. Lo SpoGhetti Team composto da Morris Godano, Davide De Luca e Giuseppe Chiapparo ha conquistato questo risultato posizionando l’Italia dietro all’Inghilterra e al Giappone e avanti alla Francia, al Marocco, all’India ed al Brasile.

A complimentarsi a nome dell’intera comunità con i tre valorosi concorrenti è il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per il risultato che contribuisce a portare alto il nome della città, della Calabria e del Paese in una manifestazione internazionale che oltre alla competizione strettamente sportiva nasce con l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela dell’ambiente e a coltivare consapevolezze.

L’auspicio – aggiunge il Primo Cittadino – è che questa gara possa rappresentare un'opportunità per diffondere il messaggio di sostenibilità e di unità tra le nazioni attraverso lo sport.

Lo SpoGhetti Team aveva conquistato la possibilità di partecipare alle finali in Giappone nelle fasi di qualificazione ospitate nello scorso mese di giugno proprio nel Principato, a detta degli organizzatori una delle migliori mai tenutesi.

Godano, De Luca, Chiapparo hanno affrontato i migliori atleti del mondo raccogliendo rifiuti nello straordinario contesto della della metropoli giapponese.


di Redazione | 26/11/2023

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it