We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Camera Commercio Cantinella, più personale e più servizi potenziano la sede


La Camera di commercio di Cosenza ha avviato il potenziamento della sede decentrata situata presso la frazione di Cantinella di Corigliano – Rossano. Una scelta razionale e certamente fruttuosa, che permetterà alle forze imprenditoriali del versante jonico cosentino di beneficiare di tutti i servizi camerali e sfruttare ogni opportunità di sviluppo, evitando spostamenti verso la sede centrale, con tutte le ricadute positive in termini di risparmio di tempo e di impatto sull’ambiente.

L’importante novità si colloca all’interno di una serie di azioni promosse dall’ente camerale e sintetizzate dall’hashtag #VersoLeImprese. L’obiettivo è quello di tendere maggiormente la mano e venire incontro alle esigenze di imprenditori e professionisti: in quest’ottica il potenziamento della sede di Cantinella rappresenta un valido aiuto per le attività del territorio jonico, consentendo loro di conoscere anche tutte le ultime novità e le opportunità di sviluppo promosse dalla Camera di commercio.

L’aumento dei servizi è dunque una logica conseguenza che si iscrive nel percorso ormai tracciato di soddisfare le richieste dell’utenza: dagli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie, come conciliazione, mediazione e arbitrato, passando per l’analisi delle posizioni iscritte nel Registro imprese e negli altri Albi e Ruoli, per finire alle informazioni utili per partecipare a bandi e ottenere incentivi per la propria impresa, agevolazioni come Resto al Sud per l’avvio di nuove realtà imprenditoriali o, ancora, opportunità di sviluppo in settori come il turismo e l’economia del mare, con l’accesso allo sportello di Assonautica provinciale. Queste, insieme a tanti altri servizi di competenza della Camera, sono soltanto alcune delle novità promosse presso la sede di Cantinella.

Trasformazioni significative che, unite all’aumento del personale e alla sperimentazione di un innovativo sportello digitale 4.0 in collegamento diretto con la sede di Cosenza, rendono a pieno titolo la sede di Corigliano-Rossano un prezioso punto di accesso a tutti i servizi dell’ente camerale direttamente sul territorio jonico cosentino.

Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento è a disposizione il numero telefonico 0983.80241 (dalle ore 10:30 alle 12:30), l’indirizzo email sede.decentrata@cs.camcom.it e l’app per smartphone e tablet “CameraCommercioCosenza”.


di Redazione | 18/07/2023

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it