We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Scalea (Cosenza) - Presentato report sugli esiti di RivieradeiCedriRurale


Si è tenuta a Scalea nella sala conferenze della Biblioteca comunale, la presentazione del report sugli esiti di “RivieradeiCedriRurale". L'azione di cooperazione tra piccoli operatori, riferito all’intervento 16.3.1 del Piano di Azione Locale ETROG del Gal Riviera dei Cedri, ha permesso di proporre ben 65 pacchetti turistici integrati ed ha coinvolto in questa prima fase oltre 30 operatori turistici del territorio ricadente nell'area del Gal Riviera dei cedri.

All'incontro erano presenti, per ARCA, Michele Capalbo e Angelo Napolitano, per il comune di Scalea il vicesindaco Annalisa Alfano e l'assessore Adelina Carrozzini, mentre per il Gal Riviera dei cedri, Domenico Amoroso.

Nel corso della conferenza stampa i rappresentanti di Arca hanno presentato i principali risultati dell'iniziativa che ha prodotto nel periodo di destagionalizzazione marzo - giugno 2023: 1.160 arrivi e 4.050 presenze, per lo più gruppi, provenienti da Campania, Lazio, Puglia, Toscana, Sicilia con una ricaduta economica di 318.000 euro

Il brand dalla forte caratterizzazione digitale come Destination Management Organization (DMO) a servizio degli operatori singoli e associati del territorio e degli enti locali, grazie anche al contributo ottenuto dal bando della CCIAA di Cosenza, potrebbe supportare lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati in completa armonia e sinergia con le altre realtà locali di promozione e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

Un percorso da compiere insieme ai protagonisti del settore perché il turismo sia sempre più uno degli asset primari dello sviluppo economico di questo territorio.

 


di Redazione | 02/07/2023

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it