We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - GIOCHI MATEMATICI, STUDENTI TREBISACCE TRA I MIGLIORI 100. ELOGIO DEL SINDACO


Non possono che rendere orgogliose l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità i risultati conquistati dai tre studenti dell’ITS G. Filangieri, resisi protagonisti dei Giochi Matematici del Mediterraneo, competizione nazionale che dai 255 mila partecipanti da tutta Italia, ha portato in finale 900 giovani appassionati di logica, geometria ed aritmetica. I nostri ragazzi e le nostre ragazze sono tra i primi 100.

Riconoscimenti come questi – sottolineano il Sindaco Alex Aurelio e la consigliera delegata all’istruzione Antonia Roseti – oltre a portare alto il nome della Città e della regione dove è nata la Scuola Pitagorica, testimoniano l’impegno che le comunità educanti portano avanti quotidianamente per infondere conoscenza ed amore per la cultura.  

I complimenti vanno, quindi, a Gaetano Gerundino della I CAT, a Valentina Marino della II TUR e a Federica Stamato II TUR che, nella fase finale dei Giochi matematici del Mediterraneo, a Palermo, si sono classificati rispettivamente 83esimo, 71esima e 84esima. E naturalmente ai loro insegnanti Erminia D’Alessandro e Laura Pugliano e alla dirigente scolastica Roberta Boffoli.


di Redazione | 24/05/2023

Pubblicità

Maggio, il mese di Maria

Mandatoriccio: Maggio, il mese di Maria

Cosenza, 24/05/2023
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it