We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Reggio Di Calabria (Reggio Calabria) - INSEDIATO IN CONSIGLIO REGIONALE L' OSSERVATORIO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI NEI LUOGHI DI LAVORO


"Con l’insediamento dell’Osservatorio regionale contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro, la Calabria dà vita ad un'alleanza tra tutti i soggetti istituzionali, sociali ed economici coinvolti sulla questione, per fronteggiare la piaga della discriminazione e per vigilare e monitorare la sicurezza e la salute dei lavoratori". 

Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso interviene all’insediamento dell’”Osservatorio regionale contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro”. 

Aggiunge: “Si tratta di un Organismo che darà lustro alla nostra regione e dovrà

coadiuvare, anche col sostegno di esperti della materia, sia la politica che i lavoratori e le imprese. Sono certo che ci sarà un’attività propositiva dell’Osservatorio e un vigile, puntuale e costruttivo percorso di collaborazione. Il Consiglio regionale -conclude Mancuso - ascolterà con attenzione tutte le proposte che l’Organismo avanzerà per contrastare ogni discriminazione sui luoghi di lavoro".

Istituito con la legge regionale n° 41 del 28 novembre 2022, l’Osservatorio ha funzioni consultive e di monitoraggio delle attività in materia di salute e sicurezza sul lavoro, delle discriminazioni e delle situazioni di mobbing.

Si è detta "particolarmente emozionata" Ornella Cuzzupi, neopresidente dell’Osservatorio: “Si inaugura una pagina importante per la Calabria. Con l’insediamento di questo Organismo, l’obiettivo sarà quello di ascoltare ogni esigenza legata al mondo del lavoro, con particolare riferimento a tutte le discriminazioni. Ringrazio per la fiducia il presidente della Giunta Roberto Occhiuto e il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ai quali mi lega una sincera stima”.  Ornella Cuzzupi ha poi svolto una relazione introduttiva. 


di Redazione | 14/05/2023

Pubblicità

CONSIGLIO REGIONALE IL 15 E IL 22 MAGGIO

Reggio Di Calabria: CONSIGLIO REGIONALE IL 15 E IL 22 MAGGIO

Reggio Calabria, 14/05/2023
di Redazione

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it