We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, SI RIQUALIFICA ILLUMINAZIONE PUBBLICA


Efficientamento energetico, sarà riqualificato l’intero impianto di pubblica illuminazione cittadino con l’installazione di nuovi pali e sostegni, la riparazione e sostituzione di quelli ammalorati e la fornitura di nuovi punti luce nelle zone non ancora servite. Abbattimento dei costi, riduzione degli sprechi e tutela dell’ambiente. Sono, questi, gli obiettivi della convenzione sottoscritta dall’Ente con la società City Green Light (Energy Service Company) che, specializzata nella transizione ecologica, energetica e digitale delle Pubbliche Amministrazioni, ha vinto il bando Consip per il Centro-Sud.

Energia 100% Green proveniente da fonti rinnovabili. La convenzione che prevede anche la possibilità di realizzare Smart parking, avrà una durata di 9 anni e prevede, tra gli altri interventi, la sostituzione di tutti i punti luce con nuove tecnologie a Led di ultima generazione; la sostituzione e messa a norma di tutti i quadri elettrici ubicati nel territorio comunale e delle linee elettriche; la pitturazione di tutti i pali e sostegni; il telecontrollo e la tele gestione di tutti i quadri e di tutti i punti luce. Dal punto di vista del risparmio energetico, il canone sarà decrescente e si attesterà in percentuale del 20% o oltre in base agli investimenti che si andranno ad effettuare.


di Redazione | 12/05/2023

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it