We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Via libera della Giunta comunale per progetto riqualificazione Marina di Sibari


Via libera della Giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso all’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la “Riqualificazione opere di urbanizzazione primaria del villaggio Marina di Sibari” per un importo di 10 milioni di euro. L’elaborato, dal quale sono state estratte delle schede, è stato utilizzato per partecipare al “Cis Acqua bene comune” ma si stanno sondando anche altre fonti di finanziamento.

Nei mesi scorsi, nell’ambito del “Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale”, istituto dall’Agenzia per la coesione territoriale e finalizzato al rilancio e all’accelerazione del processo di progettazione nelle regioni del Centro-Sud, il Comune di Cassano All’Ionio è risultato beneficiario per gli anni 2021 e 2022 di un contributo di circa 72.000 euro da utilizzare per la messa a bando di premi per l’acquisizione di proposte progettuali.

"Essendo obiettivo primario dell'amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Giovanni Papasso – quello di riqualificare le infrastrutture e i servizi a rete del complesso turistico di Marina di Sibari (reti idrica, elettrica, fognaria, di raccolta acque bianche e altre migliorie), al fine di migliorare la qualità della vita dei residenti e dei turisti e rilanciare lo sviluppo turistico della zona, si è deciso di utilizzare questi fondi ottenuti dall’Agenzia per la coesione per la progettazione di un intervento massiccio che risolverà definitivamente i problemi di Marina di Sibari".


di Redazione | 15/05/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it