We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Laino Borgo (Cosenza) - LAINO BORGO IN FESTA PER I 100 ANNI DI NONNA ROSINA


Rosa Barletta, un secolo di vita e una patrimonio di vita che diventa esempio per le nuove generazioni. Zia Rosina, come la chiamano tutti con affetto, è la centenaria festeggiata a Laino Borgo dalla famiglia (due figli e quattro nipoti) insieme all'amministrazione comunale che con il sindaco, Mariangelina Russo, ha voluto tributarle una targa in segno di affetto a nome della comunità intera. 

"Concittadina esemplare - è scritto nell'omaggio alla nonnina centenaria - nell'impegno familiare e ammirevole nella dedizione quotidiana ai sacrifici di una vita. Un patrimonio - ha aggiunto il sindaco - che possa essere da esempio per le nuove generazioni, affinchè con le esperienze del passato si riesca a costruire un futuro che tenga conto dei valori della famiglia". 

Sposata con Angelo Longo ha dato alla luce due figli che ha cresciuto con laboriosità e impegno quotidiano. Prima impegnata nell'attività di macelleria della famiglia, da sposata ha continuato a lavorare al fianco del marito nel panificio di famiglia. Rimasta vedova all'età di 47 anni ha portato avanti la famiglia con grande abnegazione. 

"Zia Rosina - ha aggiunto Mariangelina Russo - rappresenta tutti noi, la nostra storia, le nostre tradizioni. A lei i nostri migliori auguri affinchè, circondata dall'affetto della sua famiglia, possa vivere ancora a lungo e continuare a rappresentare nel quotidiano i valori del buon vivere e delle virtù che l'hanno contraddistinta sempre". 

 


di Redazione | 17/03/2023

Pubblicità

Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it