We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Trebisacce (Cosenza) - TURISMI, TREBISACCE SI PROMUOVE IN COSTA AZZURRA


Promuovere ogni iniziativa utile a costruire ed a rafforzare la reputazione internazionale di Trebisacce come destinazione turistica non solo balneare, ma culturale ed identitaria, attrattiva e fruibile 365 giorni l’anno, attraverso il suo complessivo patrimonio, a partire dalla promozione del suo borgo storico marinaro. – È, questo, il percorso strategico che come Amministrazione Comunale abbiamo intrapreso da tempo e che inizia a produrre risultati: l’Alto Jonio cosentino con Trebisacce sarà, infatti, protagonista dell’evento 10 COMUNI, progetto di marketing territoriale promosso dalla Camera di Commercio italiana di Nizza in Francia e in Costa Azzurra.

È quanto fa sapere il Sindaco Alex Aurelio esprimendo soddisfazione, insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone, per questo primo, importante traguardo che va nella direzione di promuovere immagine, contenuti e relazioni della Città e dei suoi marcatori ed attrattori oltre i confini regionali.

Il Primo Cittadino coglie anche l’occasione per ringraziare il direttore generale della Camera di Commercio italiana a Nizza Agostino Pesce ed il responsabile del progetto Giacomo Rinaudo per l’attenzione e la sensibilità dimostrate per questo territorio. 

Vedere Trebisacce al fianco dei comuni più belli d'Italia e sulle migliori riviste francesi – aggiunge il Sindaco – premia gli sforzi ed il lavoro portati avanti, orientati a costruire opportunità di crescita e sviluppo per le comunità locali e per tutti gli operatori turistico-economici. 

Il progetto 10 COMUNI si pone l'obiettivo di promuovere relazioni commerciali e culturali tra la Francia e le destinazioni selezionate, incentivando i turisti d’Oltralpe a visitare le bellezze dei comuni più belli d'Italia. Attraverso una serie di azioni mirate: viaggi educativi ed incoming con giornalisti, promozione digitale e diffusa su magazine e riviste dedicate, organizzazione di incontri istituzionali con le città e personalità della Costa Azzurra e del Principato di Monaco. 


di Redazione | 17/01/2023

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it