We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Prosegue l’impegno del Comune ad azzerare le perdite idriche


“Il 2023 è iniziato con il rinnovato impegno nella lotta alle perdite idriche che, nella nostra città, ha rappresentato per anni una grande emergenza. In questi primi giorni del nuovo anno sono stati riparati ben 6 guasti sulle condutture cittadine di Donnici superiore, Serra Soprano, Viale Trieste, via Rocco Chinnici e c.da Colli grazie ad un lavoro massiccio portato avanti dagli addetti alla manutenzione comunale, seguiti passo passo dall’assessore Pasquale Sconosciuto, che ringrazio per l’impegno, veramente instancabile, che profonde”.

E’ quanto afferma il sindaco Franz Caruso soffermandosi sulla importanza degli interventi portati a termine nel corso di questo primo anno di sindacatura che ha visto il rispristino funzionale di circa 60 perdite idriche risalenti agli anni passati, oltre alle nuove che si sono man mano verificate a causa di tubature ormai obsolete e malandate.

“Abbiamo raggiunto una buona percentuale, pari a circa l’85%, di perdite riparate in questi primi 12 mesi – prosegue il Primo Cittadino di Cosenza – Ciò ci ha consentito di migliorare la disponibilità di acqua ai cosentini, nonostante le continue e costanti riduzioni operate da Sorical che, a volte, ha lasciato a secco i rubinetti dei cosentini senza alcun preavviso. Anche grazie a questi interventi di riparazione delle perdite idriche, però, è stato possibile arginare il disservizio e, soprattutto, garantire durante le festività natalizie una fornitura maggiore di acqua ai nostri concittadini. Si tratta di un cambio di passo notevole se si pensa che lo scorso Natale siamo rimasti completamente all’asciutto”.

“Certo c’è ancora molto da fare – conclude il sindaco Franz Caruso – ma si procederà instancabilmente fino all’azzeramento di tutte le perdite idriche. Già nella prossima settimana, per come abbiamo concordato con l’assessore Sconosciuto, sono previsti due nuovi interventi  di notevole portata, continuando, successivamente, laddove si renderà necessario”.

 


di Redazione | 09/01/2023

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it