We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Spezzano Albanese (Cosenza) - Successo per la presentazione del libro di Provenzano a Spezzano Albanese


Va avanti a pieno regime il ricco calendario di appuntamenti in programma per il periodo natalizio a Spezzano Albanese. Ieri spazio alla cultura con la presentazione del libro di Nuccio Provenzano intitolato “Altomonte e dintorni – Fascinosi borghi tra l'Esaro e il Pollino” tenutasi nella fantastica cornice di Palazzo Luci.

Fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Comunale nonché delegata alla Cultura, Rossana Nociti, l'evento ha visto i saluti del sindaco spezzanese, Ferdinando Nociti, dell'assessore alla Cultura del comune di Altomonte, Elvira Berlingieri, del vicesindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, dell'assessore del comune di San Lorenzo del Vallo, Pasquale Motta, e dell'assessore di Tarsia, Roberto Cannizzaro. Preziosi gli interventi dello studioso di mocahesimo e architettura circense Flaviano Garritano e del critico letterario Mario Gaudio che hanno delineato i tratti importanti del testo sul percorso dei borghi locali.

"Sono molto orgogliosa di questo importante evento di aggregazione culturale -ha affermato Rossana Nociti- che ha visto coinvolti, assieme al nostro comune, anche i comuni del territorio ed il comune di Altomonte. Ancora una volta -aggiunge-, la cultura unisce e valorizza il territorio. Complimenti all'autore Nuccio Provenzano per esser riuscito a creare questa “guida storica e artistica” dei vari borghi limitrofi ad Altomonte, descrivendo in modo impeccabile cultura, arte e tradizioni della nostra terra". Compiaciuto il sindaco Nociti che nei suoi saluti ha ringraziato i presenti e le autorità intervenute, a testimonianza di una proficua collaborazione fra le istituzioni.


di Redazione | 20/12/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2023 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it