We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Marciapiedi e strade, più sicurezza e decoro. Atto indirizzo Gm per progettazione


Da una parte, riqualificare e valorizzare l’intero territorio comunale, garantendo maggiori livelli di decoro urbano ed assicurando nel contempo maggiore sicurezza stradale e pedonale. Dall’altra, migliorare dal punto di vista estetico e funzionale la fruibilità degli spazi pubblici attraverso interventi di manutenzione o di nuova installazione. Rispondono a questi obiettivi i progetti relativi alla realizzazione di marciapiedi sulla SS 106, da San Cataldo a Via Nazionale, alle opere di urbanizzazione in contrada Caligiuri ed alla riqualificazione delle strade rurali come quella interpoderale di Palumbo, utile a garantire un’adeguata viabilità per i tanti proprietari di fondi agricoli che quotidianamente l’attraversano.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha dato atto di indirizzo al responsabile dell’area tecnica per la progettazione e realizzazione delle relative opere quali marciapiedi, banchine stradali, aiuole e arredo urbano.

Questi interventi – aggiunge il Primo Cittadino - sono necessari per garantire un’appropriata ed adeguata fruizione dei luoghi pubblici sia da parte dei cittadini e degli operatori economici che quotidianamente vivono la città nonché di coloro che vi si recano per soggiornarvi durante il periodo estivo.

165 mila e 200 euro per i marciapiedi sulla SS 106; 147 mila e 650 euro per la riqualificazione delle strade rurali ed oltre 92 mila euro per le opere di urbanizzazione in Contrada Caligiuri. Gli interventi saranno realizzati attraverso i mutui già accesi con la Cassa Depositi e Prestiti.


di Redazione | 21/11/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno studio sociologia Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it