We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Roseto Capo Spulico (Cosenza) - UN “PATTO PER LA PARITA’ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”


Il Coordinamento delle Sindache, Consigliere e Assessore dei 16 Comuni dell’Alto Jonio Cosentino, costituitosi ad Amendolara il 23 ottobre 2022, adotta e sottoscrive il “PATTO PER LA PARITA’ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”.

Nel sottoscrivere il Patto, come Coordinamento Elette AJC, siamo consapevoli che scardinare modelli culturali che limitano e delimitano gli spazi di rappresentanza e di partecipazione delle donne alla vita del Paese è un obiettivo assolutamente necessario  per vincere la sfida della lotta alla violenza contro le donne e lo faremo coinvolgendo i nostri Comuni, le istituzioni altre e le Associazioni del territorio  per costruire una società maggiormente egualitaria, inclusiva e sostenibile, una comunità qualificata, affidabile, che c’è e sa riconoscere i segnali della violenza, sa ascoltare e sa accompagnare le donne.

Il Patto si articola in dieci punti che si propongono di agire concretamente per la sensibilizzazione contro la diffusione di stereotipi e pregiudizi sociali e culturali e per l’adozione di politiche pubbliche di intervento per la parità e contro la violenza sulle donne.

A tale scopo il Coordinamento si è convocato domenica 27 novembre ore 11.00 presso l’Antico Granaio in Roseto C.S. . Il programma prevede: 

  • Conferenza stampa
  • Sottoscrizione del “PATTO PER LA PARITA’ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”
  • Road map del PATTO (Consigli Comunali, Istituti scolastici, Associazioni)         

 


di Redazione | 17/11/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it