We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Mattinata di buone pratiche per l’ambiente con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Gullo


 “Con l’obiettivo di radicare nelle coscienze dei nostri concittadini, soprattutto in quelle più giovani, la consapevolezza che l’ambiente è un bene fondamentale da tutelare e salvaguardare, abbiamo avviato da tempo una forte ed importante azione progettuale di educazione ambientale. La finalità è che si adottino finalmente, nella nostra città, comportamenti positivi, a cominciare dalla raccolta differenziata”. E’ quanto afferma il sindaco Franz Caruso   plaudendo all’ iniziativa “Tutti insieme per l’ambiente: ripuliamo la nostra città dai rifiuti”, svoltasi su viale Giacomo Mancini, nei pressi del parcheggio di via Consalvo Aragona. Il progetto, proposto da McDonald’S Cosenza e patrocinato dell’Amministrazione Comunale, ha visto la collaborazione dell’assessorato al verde pubblico guidato da Pasquale Sconosciuto insieme al vicesindaco ed assessore all’ambiente Maria Pia Funaro, con Ecologia Oggi e la cooperativa I due Fiumi. Fondamentale è risultata la sinergia intrattenuta con il dirigente scolastico Rosa Maria Paola Ferraro dell’Istituto Comprensivo Gullo.

“E’ stata una mattinata di consapevolezza e di buone pratiche per l’ambiente - spiega l’assessore Pasquale Sconosciuto - a contatto con il nostro paesaggio urbano per renderlo più decoroso ed accogliente, in cui la curiosità e l’attenzione che ho notato negli alunni della scuola Fausto Gullo, protagonisti della manifestazione, ha fatto la differenza. Ringrazio quanti hanno lavorato all’iniziativa ed in particolare McDonald’S Cosenza che ha fornito agli alunni il materiale necessario, dalle pinze ai cappellini alle pettorine, omaggiandoli, peraltro, di una sacca porta oggetti”.

“Mi auguro – conclude Pasquale Sconosciuto -  che tale iniziativa possa ripetersi e coinvolgere anche altri istituti scolastici".


di Redazione | 21/10/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it