We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Fili (Cosenza) - Al via dal 2 ottobre la stagione teatrale di San Fili


“Siamo lieti di inaugurare, domenica 2 ottobre, alle ore 18, la prima parte della stagione teatrale   2022/2023, con lo spettacolo “Dammi un Attimo”, a cura della Compagnia “TeatroRossosimona”, di Rende”. È quanto evidenzia in una nota la sindaca di San Fili, Linda Cribari. La rassegna è promossa dall'Amministrazione comunale ed è curata dalla direzione artistica di Lindo Nudo, Teatro Rossosimona. 

Un ricco programma di appuntamenti ispirato alla varietà di generi e registri tematiciper riflettere sulla natura dell’animo umano, ma anche per sorridere e condividere le emozioni che solo lo spettacolo dal vivo può regalare.

Un cartellone che si completa con la proposta pensata per le scuole, volta ad esplorare le ricadute degli strumenti performativi nei processi di apprendimento, a cui parteciperanno altre tre importanti Compagnie: “Teatro Studio Kripton”, di Firenze; “Teatro della Maruca”, di Crotone; “Teatro Porta Cenere”, di Mendicino.

La stagione teatrale, promossa dal Comune di San Fili, in collaborazione con il Teatro Rossosimona, la Direzione Artistica di Lindo Nudo, vuole esaltare il senso più vero e significativo dell’avventura in scena che è in fondo quello di accedere all’inesauribile ricchezza dell’essere per poterla celebrare in tutte le sue sfumature e per aderire ad una visione del sé, dell’altro, del mondo e della natura sempre più inclusiva, unificando al tempo stesso la nostra più vera identità.

L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto, ove non miri a preparar l’avvenire”. Info e vendita biglietti, presso il Botteghino del Teatro - Prezzo unico 5 euro


di Redazione | 27/09/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it