We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tropea (Vibo Valentia) - TROPEA CANDIDATO A COMUNE PLASTIC FREE 2023


Non può esserci promozione del territorio senza un’attenta politica alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente e della biodiversità. Sensibilizzare alla raccolta differenziata dei rifiuti, al recupero ed al riciclo, alla riduzione della plastica, partendo dal basso e coinvolgendo le nuove generazioni, continua ad essere un impegno fisso e costante dell’Amministrazione Comunale che candida Tropea ad ottenere la certificazione Comune Plastic Free 2023.

È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì che nei giorni scorsi ha ricevuto a Palazzo di Città il segretario generale dell’organizzazione Plastic Free Odv Onlus, Antonio Rancati, suggellando ufficialmente la candidatura del Borgo dei Borghi e Bandiera Blu all’ulteriore ambito riconoscimento. L’esito si conoscerà a gennaio 2023.

Rapporto di collaborazione con Plastic Free. Corretta gestione dei rifiuti urbani. Contrasto agli abbandoni illeciti. Educazione e sensibilizzazione cittadini. Azioni virtuose nel proprio territorio. Sono, questi, i requisiti necessari per ottenere il riconoscimento di Comune Plastic Free.

La certificazione, che premia il livello di virtuosità dell’ente locale, viene attribuita a seguito di una rigorosa valutazione che ha come punto di riferimento l’impegno e l’attenzione dallo stesso riposta verso le tematiche ambientali. Ogni anno vengono selezionati e premiati fino ad un massimo di 100 Comuni.


di Redazione | 16/09/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it