We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Fili (Cosenza) - Campo sportivo di Bucita intitolato a Mario Palermo


Alla presenza della sindaca di San Fili, Linda Cribari, del Consigliere comunale Riccardo Palazzo, con delega allo Sport e agli Impianti sportivi, e del parroco don Francesco Perrone, si è svolta la cerimonia di intitolazione del campo sportivo di Bucita alla memoria del  compianto concittadino Mario Palermo. 
La sindaca, nel ricordare che tra gli obiettivi programmatici dell’attuale amministrazione vi è anche quello di porre in essere ogni utile iniziativa per diffondere “la cultura della memoria”, ha sottolineato che della Giunta di intitolare il campo sportivo di Bucita a Mario Palermo è stata ratificata al'unanimità dall'intero Consiglio comunale "per il generoso impegno e lo spirito di servizio profusi in favore dello sport, in particolare del gioco del calcio, per aver trasmesso ai giovani i valori formativi dello sport; per le cariche di presidente ricoperte nelle società 'San Fili 1926' e 'Bucita 1989', vissute con così grande professionalità e e passione da aver lasciato un segno profondo a tutta la comunità". 
Profonda commozione per i figli di Mario Palermo: Francesco, Michele, Laura e Silvia, presenti insieme alle rispettive famiglie e accolti da uno straordinario pubblico emozionato per l’evento inserito nell’ambito dei Solenni Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata, a cui Bucita è profondamente devota. L'Amministrazione Comunale ha voluto render loro dono di una targa commemorativa, ritirata dal nipote che porta il suo nome, Mario Palermo. La sindaca, nel suo intervento, ha evidenziato che "lo sport, oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, principi fondanti di ogni società sana ed equilibrata, sono straordinari strumenti che alimentano l’autonomia, la crescita dell’autostima, la capacità di iniziativa e la consapevolezza di sé a vari livelli, fisico ed emotivo".

 


di Redazione | 09/09/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it