We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tropea (Vibo Valentia) - NEL BORGO TAPPA ROUTE21 CHROMOSOME ON THE ROAD


Intensificare e consolidare i rapporti con la grande rete di calabresi all’estero per proiettare all’esterno l’immagine e l’appeal turistico della destinazione Tropea, è un percorso che vogliamo continuare a praticare ed inserire in una più ampia e consapevole strategia di promozione dei reciproci territori, puntando al turismo delle radici e del ritorno.

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì che nei giorni scorsi ha accolto a Palazzo di Città, Francesco Sorbara, di origini calabresi, membro, dal 2015, della Camera dei Comuni del Canada, il parlamento canadese, di ritorno a Tropea dopo ben 25 anni con la sua famiglia.

Una città moderna, decisamente cambiata e sicuramente all’altezza del prestigio internazionale conquistato negli ultimi anni. È così che Sorbara ha commentato l’esperienza del ritorno a Tropea, rappresentando la propria disponibilità ed il desiderio di promuovere la Perla del Tirreno nel Nord America attraverso la Camera del Commercio dell’Ontario in Canada.

Quella di Sorbara – aggiunge il Sindaco – al quale vanno i nostri ringraziamenti per le parole di stima ed apprezzamento già manifestate per il riconoscimento di Borgo dei Borghi, nel 2021, è una delle tante storie di legami e ritorni che vogliamo valorizzare. Far diventare i nostri conterranei co-protagonisti ed ambasciatori della nostra terra è l’obiettivo al quale puntiamo.

Il Primo Cittadino coglie, inoltre, l’occasione per esprimere apprezzamento e soddisfazione per la tappa nella Città Bandiera Blu, dell’ottava edizione di Route21 Chromosome on the Road, il viaggio di un gruppo di ragazzi speciali, affetti da sindrome di Down, che si alternano a mo’ di staffetta in sella ad una Harley-Davidson, attraversando l’Italia per raccontare e far vivere la loro storia.


di Redazione | 09/09/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it