We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Il sindaco Caruso ha incontrato l’amministratore delegato di Saba Group Alberto Ceccarelli


Riunione operativa a Palazzo dei Bruzi tra il sindaco Franz Caruso e Alberto Ceccarelli, amministratore delegato di Saba Group, l’azienda che gestisce diversi parcheggi a Cosenza. Alla riunione hanno partecipato anche l’assessore al Bilancio, Francesco Giordano ed il segretario generale, dott.ssa Virginia Milano. Nel corso del cordiale incontro sono state discusse le problematiche riscontrate da Saba  nel rapporto con l’Ente e relative, nello specifico, ad una rilevante situazione debitoria maturata in capo al Comune al 31.12.2021 e ad una incompleta procedura di affidamento del servizio risalente addirittura al 2018.

“La mia amministrazione – ha affermato in merito il sindaco Franz Caruso – vuole praticare e non solo declamare i principi della legalità e della trasparenza, per cui stiamo già provvedendo a regolarizzare, secondo normativa, le diverse criticità   osservate. Per quanto attiene la situazione debitoria fino al 2019, essa è parte della procedura di dissesto per cui se ne sta occupando la Commissione Straordinaria di Liquidazione. Stiamo provvedendo, invece, con gli uffici competenti a definire le procedure di affidamento rimaste incomplete. In ciò auspicando, da parte dell’azienda, un interesse ad investire nella nostra città con nuovi e più complessivi progetti inerenti anche la regolamentazione della sosta, il recupero e la tutela del decoro urbano”.

Saba Group con il suo amministratore delegato Ceccarelli ha mostrato interesse nel proseguire la collaborazione avviata e di implementarla nell’ottica suggerita dal Primo Cittadino. La volontà del Sindaco di Cosenza, in sinergia con l’azienda, è quella di disciplinare le prestazioni, per efficientarle, a beneficio dei cittadini/utenti con interventi volti a snellire la mobilità, evitando doppie e terze file di sosta, ed a incentivare il pagamento del servizio. Contestualmente si dovrà porre in essere anche nel settore un sistema di tecnologia avanzata sia nella regolamentazione degli stalli che nell’accesso in città per concretizzare il modello di città smart che è nel mandato di governo del sindaco Franz Caruso. Al fine di ricercare, insieme all’azienda, ogni soluzione utile a garantire l’efficacia e l’efficienza del servizio sono stati calendarizzati, quindi, una serie di incontri tra i tecnici comunale e quelli dell’azienda già nelle prossime settimane.


di Redazione | 06/09/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it