We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Verbicaro (Cosenza) - Ultimati i preparativi per “La strada del vino e dei sapori”


Manca ormai poco all’inizio di uno tra gli appuntamenti clou dell’alto Tirreno cosentino: “La Strada del vino e dei sapori” in programma dall’8 al 10 agosto nell’antica cittadina collinare. L’evento, organizzato dall’associazione Vino e sapori di Verbicaro, ricalcherà lo schema collaudato nelle scorse edizioni che permetterà di vivere diverse e imperdibili esperienze legate all’enogastronomia. “Saranno serate intense e ricchi di eventi – ha evidenziato Francesca Rotondaro, presidente dell’associazione, con il vino e i nostri piatti tradizionali che restano saldamente al centro della manifestazione e offrono a turisti, residenti ed appassionati una semplice ed intenza esperienza culinaria”.

L'affiatamento tra i componenti dell’associazione, fa sì che la manifestazione si svolga nel migliore dei modi e garantisce agli ospiti la giusta serenità e spensieratezza.  Anche per questo motivo, dalla prima edizione del 2013, l’evento è diventato un appuntamento fisso per migliaia di ospiti. Come già nelle passate edizioni, l’enogastronomia sarà il percorso che lega anche cultura, arte e musica.  Nel corso delle serate sarà possibile visitare l’ecomuseo del vino e della vita contadina, saranno proiettate immagini storiche di Verbicaro a cura dell’Associazione “I Verbicaresi nel Mondo”. Le tre serate saranno allietate da Artisti di strada, Dj set e concerti di musica popolare con i Tarantanova e gli Astiokena. Presenti in corso Umberto anche stands enogastronomici dove si potranno degustare e acquistare prodotti tipici locali.


di Redazione | 06/08/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it