We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Città dei Ragazzi, bilancio positivo per prima fase intrattenimento estivo


Città dei Ragazzi: chiude con un bilancio altamente positivo la prima fase del Centro di intrattenimento estivo. Da mercoledì 27 a venerdì 29 luglio le conferme delle iscrizioni alla seconda fase che partirà il 31 agosto

Si chiude con un bilancio più che positivo la prima fase del Centro Estivo tenutosi alla Città dei Ragazzi e gestito da “Don Bosco Cooperativa Sociale”, da “La Cooperativa delle donne” e da “Teca srl”, promotori del progetto Edu-factoring sostenuto da “Con i Bambini Impresa Sociale”, in collaborazione con Associazione “Tagesmutter i nidi delle mamme”, “3D Research” e “Konsumer”.

Sono stati 5.465 gli ingressi registrati per gli oltre 265 bambini e bambine dai 6 ai 14 anni che, a partire dallo scorso 13 giugno, hanno riempito, con la loro allegria, i diversi cubi della struttura; 136 i minori in possesso dei requisiti richiesti che hanno aderito al progetto Edu-factoring , con oltre 20 minori stranieri, molti dei quali di nazionalità Ucraina; 14 i bambini con diverse abilità che hanno potuto godere della presenza di educatori inviati dal Settore Welfare del Comune di Cosenza in collaborazione con le Cooperative Adiss Multiservice, Crisalide e Don Bosco. Molteplici le attività che sono state svolte: dai laboratori di arte a quelli di promozione della lettura; dalle attività di modellazione e ricostruzione 3D, ai laboratori per la realizzazione di un corto animato; dalle attività motorie a quelle multimediali; dai laboratori di educazione alimentare a quelli di partecipazione attiva attraverso il Municipio dei ragazzi.

Le attività riprenderanno il prossimo 31 agosto per due settimane, prima della riapertura delle scuole.

Per le adesioni al Centro Estivo, che prevede una capienza di posti limitata, occorre confermare la propria iscrizione nei giorni compresi tra mercoledì 27 e venerdì 29 luglio, presso gli uffici di segreteria della Città dei Ragazzi (ingresso Via Panebianco) dalle ore 9,30 alle 12,30. Per le iscrizioni sarà necessario esibire un documento di identità e l’attestazione ISEE nel caso di redditi inferiori ai 12.000 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 379 2473292 o inviare una mail agli indirizzi edufactoringcs@gmail.com o info@cittadeiragazzi.net.


di Redazione | 28/07/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it